Skip to content

Guida allo Studio

Erasmus+ for Traineeship

requisiti di selezione

Grazie al programma Erasmus+ for Traineeship puoi svolgere un tirocinio presso un’azienda o ente all’estero (vedi bando per i dettagli sui Paesi e gli enti elegibili).

Requisiti di selezione

Non è consentita la mobilità verso il paese di residenza.

Devi essere regolarmente iscritto a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico presso unibz (gli studenti iscritti a corsi interateneo possono presentare domanda solo se la loro sede amministrativa è presso unibz).

Durata minima: minimo 2 mesi (60 giorni) massimo 6 mesi (180 giorni); devi concludere il tirocinio entro il 31 dicembre 2024. La durata sarà calcolata secondo l’anno commerciale di 360 giorni; pertanto, ogni mese, indipendentemente dalla sua durata, sarà considerato di 30 giorni.

Scadenze 3° bando

Scadenza candidatura 29/04/2024
Prima data possibile per l'inizio del tirocinio: 27/05/2024

Modulistica 3° bando

Il Servizio Tirocini e placement è a tua disposizione per la scelta e i contatti con l’ente ospitante, la presentazione della candidatura e il riconoscimento del tirocinio. La candidatura completa con la documentazione richiesta è da presentare online.

Per l’Erasmus+ Traineeship non è necessaria la registrazione alla piattaforma Career Hub.
Sono autorizzati a fungere da tutor accademici professori, docenti a contratto, ricercatori, assegnisti di ricercao dottorandi (a partiredal 29° ciclo e seguendo le disposizioni di cui all’art.19 del Regolamento in materia di dot- torato di ricerca, approvato con delibera della Giunta esecutiva n. 99 del 22.10.2003 e modifi-che) della Facoltà di appartenenza dello studente nel rispettodei compiti, delle attività e della durata  dei rispettivi contratti di lavoro.

documenti utili

Calendario provvisorio bandi 2023/24

I singoli bandi riportano date di pubblicazione provvisorie e verranno pubblicati fino ad esaurimento fondi  

4° bando
Pubblicazione: 13/05/24
Scadenza: 13/06/24
Inizio tirocinio: 01/07/24

Documenti utili