Qui trovi una guida ai primi passi come studente.
La frequenza ai corsi non è obbligatoria ma fortemente consigliata. La frequenza ai laboratori è obbligatoria per almeno il 75% delle ore previste per ciascun insegnamento.
Il corso intende offrire una possibilità di approfondimento ai laureati della facoltà, ma in particolare vuole promuovere la qualificazione e lo sviluppo di professionisti esperti, in questo senso le regole di frequenza rispondono al criterio di rispettare impegni lavorativi degli iscritti. La frequenza sarà libera per le lezioni teoriche e obbligatoria per i momenti di laboratorio. La partecipazione in presenza o in modalità online è equivalente.
Un’assidua frequenza è auspicata e vivamente sollecitata per tutti gli insegnamenti, dato che in molti casi il contenuto delle lezioni non è recuperabile se non con enormi difficoltà attraverso il solo studio individuale.
Studio Teologico Accademico Bressanone
Gli studenti possono frequentare corsi opzionali presso lo Studio Teologico Accademico Bressanone e farli riconoscere presso unibz.
Ulteriori informazioni presso il responsabile del vostro Corso di studio.
Numero minimo di frequentanti i corsi opzionali
Per attivare un corso opzionale, devono iscriversi almeno 8 studenti entro il termine stabilito, altrimenti il corso verrà sospeso.
Se in seguito risultasse che meno di 8 studenti frequentano il corso, il corso verrà sospeso.
Poiché la sospensione di un corso opzionale a lezioni già iniziate risulta essere molto sgradevole sia per il docente che per i partecipanti, ti preghiamo di prendere sul serio l’iscrizione ai corsi opzionali e di annullare eventualmente l’iscrizione entro il termine previsto.