Skip to content

Guida allo Studio

Benessere psicofisico a unibz

PRO-BEN

logos

description

Il progetto “4 Challenges for Wellbeing (4CH4WB)” è un’iniziativa collaborativa che coinvolge diverse università italiane, di cui l’Università di Foggia è capofila. L’obiettivo è sviluppare e valutare un modello di intervento multidimensionale per promuovere il benessere psicologico e fisico degli studenti universitari e delle studentesse.
Il progetto si concentra su quattro aree: interpersonale-psicologica, fisica, economico-occupazionale e comunitaria.
All’interno del progetto, unibz sta promuovendo varie attività volte al benessere degli studenti e delle studentesse, tra cui iniziative sportive, pratiche di mindfulness e percorsi di sostegno allo studio, nonché l’implementazione di specifiche strategie e pratiche per sostenere il benessere psicologico della comunità studentesca. 

    • progetto PROBEN_0000004 - “Le quattro sfide per la promozione del benessere psico-fisico: un modello di intervento per il contrasto alla dipendenza da smartphone (4Ch4WB, Four Challenges for Well-Being)”
  • Finanziamento: contributo del Ministero dell’Università e della Ricerca
  • Decreto direttivo che concede il finanziamento n.1159 of 23 July 2023 – Bando PROBEN
  • CUP I53C24001340001

Events

14 ott 2025 13:00-17:00

Self-Compassion and Emotional Wellbeing for University Students

Discover how self-compassion can boost your emotional wellbeing. Join us to explore tools for a kinder, healthier student life.
15 ott 2025 13:00-17:00

Enhancing Psychological Flexibility with Acceptance and Commitment Trainging

Build resilience with Acceptance and Commitment Training—discover how psychological flexibility can support your wellbeing.
tutti gli eventi

Video

Ritiro sociale, cyberbullismo, binge drinking, ansia da esame...

...situazioni difficili che possono coinvolgere chiunque.

agli altri video

Strumenti per aumentare il benessere:

Sotto questo link si trovano materiali informativi e presentazioni sul benessere psicologico e fisico per rendere possibile un uso autonomo degli strumenti.

Vai agli strumenti