Skip to content

Guida allo Studio

Student Jobs (120 ore)

text

In Italia gli studenti hanno la possibilità di svolgere, nella propria università, un lavoro a tempo determinato e retribuito. Si tratta prevalentemente di mansioni amministrative da svolgere nelle singole unità di servizio o di collaborazioni a progetti specifici.

Il rapporto di collaborazione non può superare il limite di 120 ore per anno solare, la retribuzione è di 13 euro all'ora.

Procedura

Ogni anno entro il 31 ottobre unibz pubblica il bando di selezione e informa gli studenti via e-mail.

Gli studenti che soddisfano i requisiti indicati nel bando possono presentare apposita domanda online tramite my SNS indicando la loro preferenza per tre aree di attività.

L'università forma le graduatorie secondo criteri di merito e assegna ai richiedenti il posto in una delle tre aree secondo la disponibilità.

Gli studenti che scelgono l'attività particolare in qualità di Student Ambassadors verranno invitati a un colloquio di selezione.

Student Ambassadors

Gli Student Ambassadors supportano il Servizio Orientamento nelle numerose attività di promozione dell’ateneo in Italia e all’estero, fra cui in particolare:

  • informazione e consulenza per aspiranti studenti
  • visita di scuole superiori in regione, in altre regioni d’Italia e all’estero per la presentazione dell’offerta formativa di unibz
  • collaborazione nella realizzazione di eventi di orientamento (es. Open Day)
  • partecipazione a fiere dello studente in Italia e all’estero
  • alcuni studenti vengono impiegati in attività di supporto agli studenti come ad esempio accompagnamento/tutoraggio di studenti con disabilità presso lo Student Support

Ogni anno in autunno una commissione valuta tutti i candidati tramite colloquio su Microsoft Teams e sceglie il nuovo team. Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Orientamento.

Domanda online Student Jobs

Regolamento

Decreto

Bando

Informativa protezione dati personali