Skip to content

Guida allo Studio

Erasmus+ for Traineeship

requisiti di selezione

Grazie al programma Erasmus+ for Traineeship puoi svolgere un tirocinio presso un’azienda o ente all’estero (vedi bando per i dettagli sui Paesi e gli enti elegibili).

Requisiti di selezione

Non è consentita la mobilità verso il paese di residenza.

Devi essere regolarmente iscritto a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico presso unibz (gli studenti iscritti a corsi interateneo possono presentare domanda solo se la loro sede amministrativa è presso unibz).

Durata minima: minimo 2 mesi (60 giorni); devi concludere il tirocinio entro il 31 dicembre 2022. La durata sarà calcolata secondo l’anno commerciale di 360 giorni; pertanto, ogni mese, indipendentemente dalla sua durata, sarà considerato di 30 giorni.

Scadenze 3° bando

Data di pubblicazione:13/04/2022
Scadenza candidatura 23/05/2022
Prima data possibile per l'inizio del tirocinio: 20/06/2022

Lo svolgimento delle mobilità sarà vincolato all’evolversi della situazione sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 e alle disposizioni delle autorità competenti italiane e del paese ospitante.

Le informazioni del presente bando potrebbero subire successive modifiche e/o integrazioni in seguito a comunicazioni da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ di nuove disposizioni per l’a.a. 2021/2022.

Modulistica 3° bando

Il Servizio Tirocini e placement è a tua disposizione per la scelta e i contatti con l’ente ospitante, la consegna della candidatura e il riconoscimento del tirocinio.

Per l’Erasmus+ Traineeship non è necessaria la registrazione alla piattaforma Career Hub.

documenti utili

Calendario provvisorio bandi 2021/22

3° bando
Data di pubblicazione: 13/04/22
Scadenza candidatura: 23/05/22
Prima data possibile per l'inizio del tirocinio: 20/06/22

Documenti utili 

Feedback / Request info