L'Ufficio per il diritto allo studio universitario si occupa dell’assegnazione dei posti alloggio. Nei dieci studentati provinciali sono a disposizione posti letto a Bolzano, Bressanone e Brunico.
I posti alloggio vengono assegnati in base all’ordine cronologico di ricezione delle richieste normalmente a partire da meta Giugno. Ti consigliamo quindi di fare al più presto domanda.
L'Ufficio per il diritto allo studio universitario ti informa tra luglio e agosto dell'eventuale assegnazione del posto alloggio richiesto, indicandoti la procedura da seguire.
Consulta le offerte di stanze in accommodationunibz.blogspot.com o sulle bacheche in università (per gli alloggi situati a Brunico puoi inoltre rivolgerti alla Segreteria della sede di Brunico). L’università non svolge funzioni di intermediazione per gli annunci. Dovrai contattare tu stesso chi offre una stanza o un appartamento e accordarti sui costi e sulle modalità d’affitto. A seconda della tipologia (stanza doppia, stanza singola o monolocale) e delle dimensioni, il prezzo dell’affitto varia tra 250€ e 400€ al mese.
Grazie ad una collaborazione con il MUA, offriamo anche uno spazio pubblicitario su yost.apartments. Attraverso un portale web semplice ed intuitivo, Yost vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta di alloggi nella provincia di Bolzano.