Skip to content

Guida allo Studio

Open Badges

Open Badges

Con il superamento dell’esame di lingua completo (moduli I, II e III dei relativi esami di livello B1, B2 e C1), entro una settimana dalla pubblicazione dei risultati in MySNS, riceverai un Open badge, un attestato “digitale” contenente informazioni relative alle tue competenze linguistiche, da condividere nel tuo curriculum digitale o sui social e così informare eventuali datori di lavoro.

Superando l’esame riceverai una e-mail da .Bestr: sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nella mail e registrarti in piattaforma per ritirare il badge: inserisci il link al tuo Open Badge e scarica il PDF con i dettagli del tuo esame: il documento PDF contiene i dati anagrafici, la lingua, il livello, la data dell'esame di lingua e un codice di verifica. Apri anche le istruzioni per scaricare il documento in PDF.

Note importanti

Gli Open Badge vengono rilasciati per gli esami di lingua del Centro linguistico sostenuti a partire da giugno 2018

Hai conseguito un esame di lingua prima di quella data?
Su richiesta ti verrà comunque rilasciato un attestato. 
Per ottenerlo è necessario inviare un'email a  language.certification@unibz.it indicando nominativo, data di nascita, numero di matricola, lingua e livello dell’esame di cui richiedi l’attestazione.

Gli Open Badge vengono rilasciati solo se avrai superato tutti e tre i moduli dell'esame di lingua.
Non riceverai il tuo Open Badge se avrai superato l'esame solo parzialmente. Tuttavia, non appena tutte le parti dell'esame saranno state superate con successo, riceverai il link al tuo Open Badge.

Scopri cosa sono gli open badges.

Maggiori informazioni su unibz e .Bestr.

Feedback / Request info