Skip to content

Guida allo Studio

Open Badges

Open Badges

Con il superamento dell’esame di lingua completo (moduli I, II e III dei relativi esami di livello B1, B2 e C1), entro una settimana dalla pubblicazione in Cockpit dei risultati, riceverai un Open badge, un attestato “digitale” contenente informazioni relative alle tue competenze linguistiche, da condividere nel tuo curriculum digitale o sui social e così informare eventuali datori di lavoro.

Superando l’esame riceverai una e-mail da .Bestr: sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nella mail e registrarti in piattaforma per ritirare il badge: inserisci il link al tuo Open Badge e scarica il PDF con i dettagli del tuo esame: il documento PDF contiene i dati anagrafici, la lingua, il livello, la data dell'esame di lingua e un codice di verifica. Apri anche le istruzioni per scaricare il documento in PDF.

Scopri cosa sono gli open badges.

Maggiori informazioni su unibz e .Bestr.

 

Hai sostenuto e superato un esame di lingua in italiano o tedesco (B1, B2 o C1) in tutte e quattro le abilità e vorresti richiedere il riconoscimento del livello presso il Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano? Vai alla pagina delle informazioni.

 

 

 

Feedback / Request info