L'iscrizione online tramite Cokpit è obbligatoria e indispensabile per poter sostenere l’esame!
Per iscriversi all’esame è necessario compilare il questionario di valutazione del corso. Questa valutazione é richiesta dal Ministero come parte del Quality Assurance Process delle università italiane.
Il questionario di valutazione è anonimo e ti permette di esprimere le tue opinioni sul corso (struttura, orario, contenuto, aule, materiale) e sul docente titolare del corso.
Se non riscontri nessuno dei problemi precedentemente elencati, ti preghiamo di contattare immediatamente la segreteria di facoltà.
L’anno accademico si divide in due semestri:
Durante l’anno accademico ci sono 3 sessioni di esami. Gli studenti hanno solo due tentativi di esame per ogni corso durante l’anno accademico.
Vi consigliamo di iscrivervi agli esami solo quando vi sentite preparati a sufficienza, in modo da utilizzare i due tentativi a disposizione nel miglior modo. Vi ricordiamo che una volta superato l’esame con esito positivo, il voto verrà automaticamente registrato senza la possibilità di poterlo rifiutare. Se volete quindi mantenere alta la vostra media, vi consigliamo di prepararvi accuratamente prima di presentarvi all’esame.
Successivamente alle tre sessioni di esame dell’anno accademico, dovrete studiare i contenuti previsti nel corso del successivo anno accademico (Attenzione: potrebbero verificarsi delle modifiche nel programma, nelle valutazioni o nel docente).
Vai alla pagina in inglese.
Vai alla pagina in inglese.
Vai alla pagina in inglese.