Guida allo Studio

careerservice@unibz.it

17 apr 2024 17:00–18:30

Datori di lavoro innovativi in Alto Adige

Presentazioni aziendali e opportunità di carriera rivolte a student*esse e laureat* unibz

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ F6.00 University Club | piazza Università, 1

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

Il mondo del lavoro è soggetto a continui cambiamenti e numerose aziende dell'Alto Adige si impegnano a distinguersi come datori di lavoro del futuro. Un'accelerata spinta alla digitalizzazione, progresso tecnologico, cambiamenti demografici, carenza di personale qualificato... Le aziende sono chiamate a posizionarsi come datori di lavoro attraenti e innovativi per potenziali nuovi dipendenti. Concetti innovativi di benessere, benefit, la ridefinizione del concetto di "posto di lavoro", strategie per una progettazione sostenibile del lavoro e l'impegno per la sostenibilità sul posto di lavoro pongono l'individuo al centro dell'attenzione. In Alto Adige ci sono diverse aziende coraggiose che intraprendono nuovi percorsi, ripensano i processi lavorativi e promuovono il benessere dei dipendenti.

Assiconsult,

Loacker e

Würth Italia

presenteranno i loro risultati innovativi nel campo della gestione del personale e interessanti opportunità di carriera e sviluppo per giovani laureati presso diverse sedi in Alto Adige. Le presentazioni si terranno dalle 17:00 alle 18:00 (ognuna di 20 minuti) e successivamente ci sarà la possibilità per studenti e laureati di scambiare idee con i relatori e i rappresentanti delle aziende durante un aperitivo.

Target:
L'evento è rivolto a tutti gli studenti e studentesse e gli alumni unibz. Poiché il numero di partecipanti è limitato, le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine di arrivo. La partecipazione è gratuita!

L'evento si svolgerà in lingua tedesca e italiana e sarà organizzato dal Career Service unibz, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano, il servizio "Work in Alto Adige".