Skip to content

Guida allo Studio

AlmaLaurea

AlmaLaurea funge da ponte tra università e mondo del lavoro. La sua banca dati contiene i curricula dei laureati, che aziende e studi professionali di tutto il mondo consultano alla ricerca di persone da assumere. Per questo è importante esserci ed aggiornare costantemente il curriculum con ogni nuova esperienza di studio e di lavoro.

Indagine AlmaLaurea

1. Compila il questionario AlmaLaurea: Ti verrà chiesto un feedback sulla tua esperienza universitaria, che permetterà all'ateneo di analizzare e migliorare il profilo del tuo corso di studio.

Come accedere al questionario AlmaLaurea

  • Dopo la conferma del titolo da parte del relatore, riceverai una e-mail che ti invita a registrarti ad AlmaLaurea per accedere al questionario;
  • La registrazione avviene tramite il Cockpit, nella sezione Students' zone;
  • Collegati al Career Hub e scegli l’opzione “AlmaLaurea questionnaire”;
  • Procedi con il log in (se sei già in possesso delle credenziali per il Career Hub/portale AlmaLaurea) o procedi con la registrazione;
  • A registrazione effettuata potrai procedere con la compilazione del questionario. Il sistema invierà una email di conferma a compilazione avvenuta. Non è necessario consegnare la ricevuta AlmaLaurea.

Attenzione: assicurati dei aver compilato il questionario AlmaLaurea prima dell’upload della tesi. Qualora il questionario non fosse stato compilato, l’upload non sarà possibile fino all'avvenuta compilazione. 

2. Puoi scegliere se pubblicare il tuo curriculum vitae sul sito AlmaLaurea e, in caso affermativo, puoi aggiornarlo in qualunque momento, collegandoti al portale.

Iscriviti alla newsletter del Career Service