Guida allo Studio

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

16 apr 2024 12:15–13:15

Getting to know Europe: Giulia Carsaniga - Policy Officer at DG CNECT , AI and Digital Industry

Lavoro e internship nel contesto dell'Unione Europea e delle carriere internazionali

Serie di eventi Getting to know Europe

Tipo di evento Evento online

Località Online

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

Molti studenti e laureati aspirano a un tirocinio o a una carriera nel contesto dell'Unione europea o delle carriere internazionali. Tuttavia, non è sempre facile orientarsi e trovare la strada giusta per raggiungere il proprio obiettivo. Per saperne di più su come si lavora in questi ambiti e quali sono le opportunità per studenti, laureati e giovani professionisti, continua la terza serie di incontri mensili online dedicati a diversi profili professionali. Gli ospiti illustreranno il loro lavoro quotidiano, il percorso formativo e professionale che li ha portati a Bruxelles e daranno consigli di prima mano.

L'ospite dell'appuntamento di aprile è Giulia Carsaniga, ex studentessa unibz e ora Policy Officer presso il dipartimento di digitalizzazione dell'industria e l’intelligenza artificiale della Commissione Europea

La passione per le politiche europee nasce per Giulia Carsaniga proprio all'universita’ di Bolzano quando nel suo secondo anno di corso in scienze economiche e sociali trascorre il suo semestre Erasmus+ a Namur, in Belgio. Oggi Giulia e' tornata in Belgio e lavora a Bruxelles nel dipartimento per la digitalizzazione dell'industria e l’intelligenza artificiale della Commissione Europea. Precedentemente Giulia ha lavorato come consulente per progetti di digitalizzazione del settore pubblico a Berlino, dove ha conseguito il suo master in public policy.

Quando?
Martedì 16 aprile 2024 dalle 12:15 alle 13:15 - via Microsoft Teams

L'evento si terrà in italiano ed è aperto a studenti, dottori di ricerca e professori unibz.

Clicca su "Note Aggiuntive" più in basso per vedere tutti gli appuntamenti dell'edizione 2023/24