Skip to content

Guida allo Studio

cartoon with question mark and exclamation mark

Serie di eventi Infosession

Tipo di evento Evento online

LocalitàMicrosoft Teams

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
cas@unibz.it

10 feb 2026 16:00-17:00

Infosession: GenNext 2026

Scopri l'iniziativa e come candidarti al bando. Ascolta l'esperienza di chi ha preso parte alla scorsa edizione.

Serie di eventi Infosession

Tipo di evento Evento online

LocalitàMicrosoft Teams

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
cas@unibz.it

Per il secondo anno consecutivo, UniCredit organizza “Imprenditori #GenNext”, un’iniziativa dedicata a studentesse e studenti interessati ai temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione. L’evento si svolge in collaborazione con le università del Nord-Est e rientra nel programma della Talent Week 2026 / Next Generation Festival.

Il progetto offre la possibilità di partecipare a 24 ore di workshop, testimonianze e hackathon per tutte le studentesse e gli studenti interessati all’imprenditorialità e all’innovazione, ma anche per chi non vede l’ora di mettersi in gioco e sfidare sé stesso.

Le spese di vitto e alloggio sono interamente coperte da UniCredit, mentre le e i partecipanti dovranno sostenere solo le spese di viaggio.

Secondo le testimonianze di partecipanti all'edizione precedente, questo progetto è un’occasione in cui si può concretamente prendere parte ad un’iniziativa e lavorare in prima persona, confrontandosi con idee diverse e dando il proprio contributo.

Il valore dell’esperienza risiede proprio nelle opportunità di networking, non esclusivamente con professionisti affermati, ma anche con colleghi provenienti da altre università e da altre facoltà.

L'Infosession vedrà protagoniste, alcune partecipanti all'evento dell'edizione 2025 e fornirà dettagli utili per la partecipazione al bando. 

Dove: Microsoft Teams

Quando: 10 febbraio 2026
                16:00-17:00

Per potersi candidare al bando è necessario avere una perfetta conoscenza dell'italiano, in quanto l'intero evento si svolgerà esclusivamente in tale lingua ed è richiesta un'interazione attiva durante workshop ed hackaton.