Guida allo Studio

cas@unibz.it

21 ott 2024 18:00–18:45

Meet the company: Alpewa

Presentazione aziendale e opportunità di carriera rivolta a studenti, studentesse e laureati, laureate unibz

Tipo di evento Evento online

Località MS. Teams

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
cas@unibz.it

Alpewa, storica azienda italiana, specializzata in rivestimenti metallici che, a seconda delle necessità, vanno dalla soluzione di assoluto pregio e fama internazionale a prodotti meno pregiati e di comprovato alto standard qualitativo. Forte della propria esperienza nel settore della progettazione, e impegnata nella costante ricerca di prodotti innovativi, Alpewa ha ampliato la propria gamma con materiali non metallici, rispondenti a requisiti quali durabilità, ecocompatibilità e sostenibilità ambientale, che vanno ad ampliare le possibili soluzioni progettuali.

Fondata nel 1945 da Luis Niederfriniger nel cuore di Bolzano, Alpewa  festeggia quest'anno il quarantesimo anniversario della sua fondazione. Da una piccola ditta di lattoneria, Alpewa è cresciuta fino a diventare un leader nella rivendita di rivestimenti per coperture e facciate e macchinari per la lattoneria , con un'impronta che si estende ben oltre i confini italiani.

Alpewa ha selezionato i migliori marchi del settore, offrendo svariati sistemi per coperture e facciate, in grado di soddisfare i sempre più elevati requisiti di qualità, assenza di manutenzione, estetica, funzionalità e libertà progettuale, ed integrazione con sistemi di risparmio energetico.

Il nostro punto di forza è costituito dal patrimonio di esperienze operative e pratiche che oggi ci consente di fornire un supporto progettuale, tecnico ed applicativo completo, sia al progettista che all’installatore. I nostri consulenti sono in grado di seguirvi e consigliarvi dall’ideazione alla messa in opera, proponendovi le soluzioni più idonee alle vostre esigenze progettuali: consulenza in fase di definizione del progetto, per la scelta ottimale del materiale; analisi di fattibilità; voci di capitolato, quotazione e tempi di consegna, fornitura del materiale prescelto, assistenza tecnica in cantiere con personale specializzato

Per maggiori informazioni: https://www.alpewa.com

Programma:

• Presentazione aziendale
  • Opportunitá di carriera e posizioni aperte
  • Q&A

Quando?
Lunedì 21 ottobre 2024 dalle 18:00 alle 18:45 - via Microsoft Teams

A chi si rivolge?

Studenti e neolaureati dei seguenti corsi di studio:

-Bachelor in Design and Art - major in Design
-Master in Eco-Social Design