Skip to content

Guida allo Studio

Job Speed Dating | 28 marzo 2025 dalle ore 13:30

Info per Aziende e Istituzioni

Al Job Speed Dating nel Campus Bozano Centro, aziende e istituzioni altoatesine incontrano (futuri/e) laureati e laureate. In 8 minuti, entrambe le parti si conoscono senza impegno - il primo passo verso una possibile carriera di lavoro!

image

Informazioni sull'evento

Avete offerte di lavoro in Alto Adige e siete alla ricerca di personale?  

Il Job Speed Dating offre ad aziende e istituzioni un'opportunità unica di conoscere potenziali giovani talenti in un breve lasso di tempo. In otto minuti di conversazione, i datori di lavoro possono ottenere preziose prime impressioni in uno scambio diretto e allo stesso tempo presentarsi come un datore di lavoro attraente. L'obiettivo è ispirare i laureati e le laureate in modo autentico e conciso sulla propria cultura aziendale e sulle opportunità di carriera. Questi colloqui brevi ma intensivi creano una base ideale per un primo contatto senza formalità, che può gettare le basi per una futura collaborazione sia per (futuri/e) laureati e laureate che per le aziende.

  1. Entrate nella piattaforma per l'iscrizione e pubblicate le offerte di lavoro e/o tirocinio inserendo un breve testo descrittivo sul profilo ricercato. Gli:le interessati:e si candideranno per le posizioni aperte sulla base del loro profilo.
  2. Le offerte devono essere indirizzate a profili universitari ed essere inserite secondo le seguenti categorie: "Internship", "Job Position Junior" oppure "Job Position Senior".
  3. Si possono inserire al massimo 5 offerte di lavoro e/o tirocinio di cui al massimo un profilo “Job Position Senior”.
  4. La descrizione dell'offerta deve essere il più breve possibile e includere fino ad un massimo di 5 requisiti per ciascun profilo ricercato.
  5. Selezionare gli ambiti a disposizione (es. economia) per l’annuncio di lavoro in modo tale che il profilo ricercato sia il più specifico possibile. Si consiglia di non inserire profili professionali non presenti nell’offerta formativa unibz (es. farmacia, medicina del lavoro). Il profilo potrebbe rimanere senza partecipanti.
  6. È importante indicare quali sono le conoscenze linguistiche richieste per la singola posizione. 

Si prega di specificare se l'azienda/istituzione accetta anche profili di sola lingua inglese. 

Nella stessa offerta di lavoro o tirocinio la descrizione del profilo può essere in più lingue. 

L’evento avrà luogo nel Campus di Bolzano centro. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al  
Servizio Tirocini e placement (tel. +39 0471 012700, careerservice@unibz.it).

Partners

MUA
Promuoviamo il diritto allo studio e la sua applicazione a favore degli/lle studenti/esse altoatesini/e, difendendo i loro interessi presso le istituzioni e favorendo l'integrazione e l'appartenenza al contesto universitario attraverso attività di consulenza e informative, supporto amministrativo e attività didattiche mirate. Promuoviamo l'incontro della comunità universitaria attraverso l'organizzazione di attività culturali e ricreative, nonché di corsi di perfezionamento e formazione professionale.

L’Associazione universitaria sudtirolese
Il compito principale di sh.asus è quello di rappresentare gli interessi studenteschi, sociali e societari della comunità studentesca. Prende posizione su questioni di politica studentesca ed educativa, nonché su questioni culturali, sociali e socio-politiche. A questo proposito, sh.asus si espone pubblicamente e adotta misure adeguate. Altre aree di attività chiave sono la consulenza a studenti/esse e laureati/e, l'organizzazione e la gestione di eventi culturali.