Il Job Speed Dating nel Campus di Bolzano Centro offre a laureandi e laureate, e laureati e laureate, un'opportunità ideale per conoscere personalmente i datori di lavoro dell'Alto Adige e stabilire i primi contatti
Sei alla ricerca di un tirocinio o un posto di lavoro? Sei prossimo/a alla laurea o hai appena terminato gli studi?
Nel corso di colloqui della durata di otto minuti, avrai l'opportunità di parlare in modo diretto e semplice con diverse aziende e istituzioni, di farti un'idea iniziale della loro cultura aziendale e di esplorare possibili percorsi di carriera. Questi incontri brevi e intensivi forniscono spunti autentici e mostrano se c'è la giusta sintonia: un inizio ideale per gettare le basi di una potenziale collaborazione.
Registrazione: 20/02/2025 – 06/03/2025
Il matching è consultabile sul portale d’iscrizione: dal 25/03/2025
L'evento si svolge: 28/03/2025 - Check-in alle 13:30
L'evento si svolgerà presso il Campus di Bolzano centro. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Tirocini e placement (tel. +39 0471 012700, careerservice@unibz.it).
MUA
Promuoviamo il diritto all'istruzione e la sua affermazione a beneficio degli studenti altoatesini impegnandoci a rappresentare i loro interessi presso le istituzioni, oltre che agevolandone l'inserimento in ambito universitario e il senso di appartenenza all'Ateneo mediante attività informativa e di consulenza, supporto amministrativo e interventi formativi mirati. Creiamo occasioni d'incontro tra gli studenti universitari organizzando attività culturali e ricreative, nonché corsi di educazione permanente e di aggiornamento professionale.
Südtiroler Hochschüler:Innenschaft
Il compito principale dell’Associazione universitaria sudtirolese (sh.asus) è quello di rappresentare gli interessi delle studentesse e degli studenti a livello universitario e socio-politico. L'associazione si posiziona su questioni di politica universitaria, nonché su questioni culturali, sociali e socio-politiche. A questo proposito, la sh.asus si espone pubblicamente e si impegna ad applicare misure adeguate. Altre aree importanti di attività sono la consulenza a studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori ed a laureate e laureati, nonché l'organizzazione e la realizzazione di eventi culturali.