Skip to content

Guida allo Studio

Attività durante i corsi di lingua intensivi

Living the Campus | Bressanone

text

I corsi intensivi di lingua rappresentano il primo passo del tuo percorso universitario. Per vivere al meglio questa esperienza, unibz organizza una serie di eventi sociali e culturali per le tue serate e per conoscere il campus.

Assicurati di prenotare il tuo posto! Le registrazioni saranno accettate in base all'ordine di arrivo, quindi non perdere l'occasione di partecipare alle attività che preferisci.

La maggior parte delle attività si svolgono all'aperto per godere della natura dell'Alto Adige per cui in caso di maltempo potrebbero essere ridotte o annullate. Ogni giorno verrà comunicato se le attività verranno annullate o modificate nel programma qui sotto.

Come prenotare il tuo posto

Le attività con un numero limitato di partecipanti (quelle contrassegnate con *) devono essere prenotate. Puoi segnarti per le attività direttamente a questo link.

Le attività saranno garantite solo se si raggiungerà il numero minimo di 5 partecipanti.

Programma delle attività

Esplora il programma e scopri quali attività si adattano meglio alle tue preferenze.

Lunedì 1

16:00 - Infosession
📍 A1.60
Durante la Infosession, verranno presentati i servizi universitari e ti aiuteremo ad avviare il tuo percorso accademico nel modo migliore.

Non sai a quali attività partecipare? Registrati nei prossimi giorni e ti inseriremo nella lista!

Se hai dei dubbi, inviaci un'e-mail a study@unibz.it.

Martedì 2

*19:30- Cena al Batzen Häusl di sh.asus
 📍 Batzen Häusl (Bolzano)
Il ristorante Batzen Häusl è un locale vivace che offre una cucina tipica e un'ampia selezione di birre artigianali. Le serate del martedì sono Student Nights: otterrai sconti presentando la Student Card!

sh.asus è un'associazione senza scopo di lucro. Fornisce consulenza e informazioni su borse di studio e alloggi. Organizza anche eventi culturali come feste, serate cinematografiche e viaggi d'istruzione.

Per questa attività, si consiglia di prendere il treno SAD 22443 in partenza da Bressanone alle 18:49 e scendere a Bolzano. Da lì, raggiungere Batzen Häusl per incontrarsi con l'altro gruppo di studenti e studentesse.

Giovedì 4

*16:15 - Scopri la città! Tour guidato del centro città (in inglese)
 📍 Entrata principale
Partecipa alla visita guidata del centro di Bressanone. Scopri la storia della città esplorando il centro storico, compresi i portici maggiori e minori, il duomo e il chiostro, il cortile interno del Palazzo Vescovile e il Giardino.

Sabato 6

*10:45 - Esplora i dintorni: Passeggiata Freud
📍 Funivia Renon (Bolzano)
La passeggiata Freud, sul Renon, è un percorso pianeggiante di 6 km facile e adatto a chiunque. Il percorso è molto piacevole e attraversa prati, boschi e corsi d'acqua, circondando i visitatori di verde e meravigliose vedute. Per raggiungere il punto di partenza dell'escursione, prenderemo la funivia del Renon fino a Soprabolzano.

Per questa attività, si consiglia di prendere il treno R 16765 in partenza da Bressanone alle 9:55 e scendere a Bolzano. Da lì, raggiungere la stazione della funivia del Renon per incontrarsi con l'altro gruppo di studenti e studentesse. Da lì inizieremo la nostra avventura insieme!

Come raggiungere le attività

Per la maggior parte delle nostre attività, il punto d'incontro è all'ingresso principale del campus di Bressanone. Lì incontrerai i nostri Student Ambassador che ti accompagneranno alle varie attività. Alcune attività sono organizzate in collaborazione con il gruppo di Bolzano. Per questo motivo, per arrivare in orario con i mezzi pubblici, ti preghiamo di assicurarti di arrivare in tempo. Per qualsiasi problema, non esitare a scriverci a study@unibz.it.

Naturalmente puoi raggiungere il luogo dell'evento anche da solo*a. Assicurati di arrivare in anticipo in modo da poter vedere lo*la Student Ambassador e il gruppo in arrivo.

Per esplorare la città e i suoi dintorni in modo comodo e sostenibile, utilizzeremo i mezzi pubblici. Acquista per tempo l'altoadigemobilità Pass. Potrai viaggiare su tutta la rete di trasporti pubblici dell'Alto Adige e sui treni regionali fino a Trento per un anno intero. Studenti e studentesse unibz che al momento della richiesta dell'abbonamento avranno meno di 26 anni, possono acquistare il biglietto a 150 €.