External events
Presentazione dello Studium Generale
Il semestre autunnale inizia a ottobre - iscrizioni fino al 16 settembre
Lo Studium Generale della Libera Università di Bolzano si propone come un percorso di studi interdisciplinare aperto a tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze in diversi campi del sapere. I corsi offerti spaziano dalla creatività, alla cultura, alle scienze sociali al diritto, alla tecnologia e all'economia, da argomenti come la genitorialità alle lingue, la comunicazione e la sostenibilità.
Nel semestre autunnale si terrà anche una serie di lezioni dello Studium Generale presso l'Accademia di Merano (in lingua tedesca). La presentazione dell'anno accademico 2022/23 avrà luogo il 9 settembre alle ore 18 presso l'Accademia, La Prof.ssa Stefania Baroncelli, responsabile dello Studium Generale, e altri docenti dell'Università di Bolzano presenteranno la struttura del programma e i corsi selezionati.
Il corso dal titolo "Wie handelt der Leib? Philosophische Überlegungen" tenuto dal Prof. Ivo de Gennaro in lingua tedesca si terrà a partire da mercoledì 5 ottobre dalle 17 alle 20 presso l'Accademia di Merano per 6 volte. Oltre agli studenti iscritti allo Studium Generale, sono benvenute tutte le persone interessate (iscrizione: info@adsit.org).
Informazioni e iscrizioni: Studium Generale della Libera Università di Bolzano