Career Service Pinboard
CiEffe Srl.
collaboratori linguistici per attività di affiancamento in lingua tedesca einglese
CiEffe Srl, ente di formazione attivo nelleprovince di Trento e Bolzano, è alla ricerca di collaboratori linguistici perattività di affiancamento in lingua tedesca e inglese rivoltea bambini dai 3 ai 6 anni nelle scuole dell’infanzia italiane della provinciadi Bolzano.
L’iniziativa rientra nel progetto “GIL – Growing in Languages”,realizzato in collaborazione con la Direzione provinciale scuole infanziaitaliane della Provincia Autonoma di Bolzano.
Requisiti minimi obbligatori
- Certificazione linguistica internazionale di tedesco o inglese di livello C1,
oppure - Dichiarazione di madrelingua nella lingua di insegnamento.
Tipologia di incarico Il progetto prevede l’inserimento di collaboratori concompetenze in lingua tedesca e/o inglese nelle scuole dell’infanzia dell’AltoAdige.
Il ruolo consiste nel favorire l’esposizione naturale dei bambini alla linguastraniera durante le attività quotidiane (es. merenda o pranzo in lingua) e nelcollaborare con il team educativo alla progettazione di attività in lingua.
Sedi di lavoro Scuole dell’infanzia di lingua italiana dell’Alto Adige(l’assegnazione avverrà in base alla disponibilità del candidato). Posizioniattualmente aperte:
- Lingua tedesca: Vipiteno, Brunico
- Lingua inglese: Silandro
Periodo e orario Da gennaio a giugno 2026, per un impegnosettimanale variabile tra 5 e 20 ore, definito in base alle esigenzedelle scuole e dei candidati.
Contatti Gli interessati possono inviare il proprio CV aggiornatoa infanzia@ci-effe.net oppurecontattare il numero 0471 1726341, chiedendo di Paola Lopane oElena Povoli.