Casa Missionaria, edificio G, MIS 2° piano, stanze G2.09, G2.07, G2.15
Su appuntamento all’indirizzo: placement_office_ita@unibz.it
Tutto il percorso di tirocinio dovrà essere documentato attraverso il “Portfolio dello studente”, uno strumento‐processo (anche digitale) che permette di monitorare/auto‐valutare la crescita dell'identità personale e professionale dello studente, futuro docente.
Dichiarazione per il portfolio e per la relazione finale di tirocinio
Riconoscimento nell’ambito di un contratto di lavoro come insegnante di scuola dell'infanzia/primaria. A partire dal tirocinio 3, una parte del tirocinio diretto può essere svolta nell’ambito di un contratto di lavoro in essere come insegnante di scuola dell’infanzia o di scuola primaria.
Oltre all'Erasmus+ c'è l'opportunità di svolgere un tirocinio all'estero con o senza riconoscimento di CFU:
Come previsto dal Regolamento, dovranno essere richieste le date di attivazione, due mesi prima dell'inizio della sessione in cui si vuole svolgere l'esame. La richiesta formale dovrà essere inviata via e-mail alla Segreteria di Facoltà (secretariat.placement.biwi@unibz.it) e mettendo in CC la coordinatrice/il coordinatore di riferimento.
Gli studenti che devono ancora sostenere esami di profitto relativi ad insegnamenti non più offerti del corso non rimodulato, devono: