Skip to content

Study Guide

UniNews

Donne nella Shoah: la Giornata della Memoria sarà celebrata online

La Facoltà di Scienze della Formazione ricorderà le vittime del nazionalsocialismo con un programma online. Mercoledì 27 gennaio, dalle ore 9 alle 11.30.

Dal 2005, il 27 gennaio viene celebrata la Giornata della Memoria, istituita dalle Nazioni Unite in ricordo delle vittime del nazionalsocialismo. Anche la Facoltà di Scienze della Formazione (prof. Alessandro Efrem Colombi) della Libera Università di Bolzano ogni anno partecipa a questa ricorrenza: un modo per incoraggiare nelle aule altoatesine un confronto con la storia dell’Olocausto. 

Mercoledì 27 gennaio 2021, dalle ore 9 alle 11.30, tutte le persone interessate potranno partecipare a un evento virtuale il cui focus tematico sarà il ruolo delle donne nella Shoah. Durante l’evento, Antonella Tiburzi, docente di didattica della storia alla Facoltà, interverrà con una relazione su “Le donne nella Shoah, tra resistenza e testimonianza”. Sarà inoltre proiettato il cortometraggio “Pallida madre. Frammenti di un tempo incerto”. 

L’accesso all’evento è aperto a tutte le persone interessate al link. Per assistere all’evento, si raccomanda di scaricare l’ultima versione di Zoom. Nel caso si presentassero problemi all’accesso, è possibile contattare events@unibz.it 

Immagine: wikipedia
 
(zil)