Skip to content

Study Guide

UniNews

Presentazione online del terzo numero di IMG Journal

La rivista è diretta dal prof. Alessandro Luigini, docente di Didattica dell’Arte alla Facoltà di Scienze della Formazione. Oggi, alle ore 16.30.

La pandemia ha cambiato tutto, almeno per il momento. Le modalità di lavoro, di relazione e anche di come si trascorre il tempo libero: oggi tutto è mediato dalla presenza ineliminabile della virtualità. Tutte le distanze e le relazioni sono state reinterpretate attraverso il medium dell’online. Ma quali sono i rischi connessi a questa riduzione alla dimensione virtuale delle vite e delle esperienze umane? Quali le opportunità? 

Da queste due domande scaturiscono le riflessioni raccolte in “Remediating Distances”, il terzo numero di IMG Journal, una rivista scientifica nata nel contesto del convegno IMG tenutosi per la prima volta a Bressanone nel 2017 e che, da allora, viene riproposto con cadenza biennale dal network IMG.

La rivista, edita dall’Università di Bologna, è diretta dal prof. Alessandro Luigini, professore di Pedagogia e didattica dell’arte alla Facoltà di Scienze della Formazione. Il numero 3 di IMJ Journal - a cui hanno partecipato docenti e ricercatori attivi in alcune delle migliori università mondiali e colleghi di unibz (Facoltà di Scienze della Formazione e Design e Art)  - verrà presentato oggi alle ore 16.30 a questo link. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

(zil)