Skip to content

Study Guide

Career Service Pinboard

Collaboratore linguistico (inglese o tedesco)

Scuole infanzia italiane dell'Alto Adige

Collaboratore linguistico (inglese o tedesco) nelle scuole infanzia italiane dell'Alto Adige

TIPO DI INCARICO: Il progetto prevede di inserire delle persone con competenze linguistiche tedesche e/o inglesi all’interno delle scuole infanzia del territorio dell’Alto Adige.

L’attività del collaboratore linguistico è quella di avvicinare i bambini alla lingua inglese e/o tedesca nelle attività quotidiane della giornata alla scuola infanzia (per esempio: merenda in lingua/pranzo in lingua) e di collaborare con il team educativo per organizzare attività in lingua.

Il profilo ricercato ha i seguenti REQUISITI MINIMI OBBLIGATORI:
1.    diploma di maturità o equipollente
2.    certificazione linguistica internazionale di lingua tedesca o inglese di livello C1
oppure
la dichiarazione di madrelingua della lingua di insegnamento.


SEDE DI LAVORO: scuole dell'infanzia di lingua italiana distribuite in  tutto l'Alto Adige (scuole individuate in base alla disponibilità personale).

PERIODO e ORARI: da ottobre 2023 a maggio/giugno 2024 con un monte ore dalle 6 alle 30 ore settimanali. L’incarico assegnato avrà un orario adattato sulle esigenze delle singole scuole dell’infanzia e del candidato. L’orario è flessibile e conciliabile con gli impegni richiesti da un percorso universitario

CONTATTI: Se interessati, chiediamo di inviare il proprio CV aggiornato alla mail plurilinguismobz@cieffe.tn.it o di contattare il numero 04711726341 chiedendo di Elena Povoli.